Volkswagen - Auto Volkswagen Polo 2014
Scopri la Volkswagen Polo 2014 : Scheda Tecnica berlina
1 2 3 4 5
Volkswagen Polo 2014 berlina
31/01/2014
Il profilo laterale viene sottolineato dalla presenza di cerchi in lega leggera offerti in dieci diverse tipologie, nelle misure da 15, 16 e 17 pollici. Il catalogo delle tonalità prevede l’offerta di otto nuovi colori: Pure White, Urano Grey, Blue Silk Metallic, Sunset Red Metallic, Corn Flower Blue, Clear Water Blue Metallic e Honey Orange Metallic e Titanium Beige Metallic.
L’abitacolo vanta numerose migliorie ergonomiche ed estetiche. Accanto al nuovo volante a tre razze spicca l’inedita strumentazione con elementi tubolari tridimensionali. Attesa sul mercato a partire dalla primavera 2014, la nuova Polo viene posposta oltre che nelle tre classiche linee di allestimento (Trendline, Comfortline e Highline) anche nelle varianti GTI, BlueGT, CrossPolo e in versione BlueMotion. Volkswagen assicura anche per la nuova Polo consumi ancora più contenuti.
I motori benzina disponibili sul mercato europeo saranno unità a tre e quattro cilindri dalle potenze pari a 60, 75, 90 (iniezione diretta / TSI) e 110 CV (iniezione diretta / TSI). Nel corso dell’anno la Polo verrà commercializzata anche nella versione BlueGT, con sistema di gestione attiva dei cilindri (ACT).
Previsto anche l’arrivo di una nuova Polo GTI, la cui potenza passa da 180 a 192 CV. Novità in arrivo anche sul fronte delle motorizzazioni diesel. Troviamo i nuovi tre 3 cilindri turbodiesel TDI a iniezione diretta, tutti da 1.4 litri di cilindrata, dalle potenze di 75, 90 e 105 CV.