☰
Automania.it

Notizie

Tata Aria e Tata Xenon in anteprima europea al Salone di Bologna


08/12/2011
di Fabiana Muceli

Il crossover e il pick up della casa indiana presentati ufficialmente alla kermesse italiana

Tata Aria e Tata Xenon in anteprima europea al Salone di Bologna
[ Bologna ] – Anteprima europea assoluta per la Tata Aria e la Tata Xenon al Motor Show di Bologna. Si tratta di due veicoli chiave per la storia produttiva della casa automobilistica: la prima si distingue per l'innovazione tecnologica che prelude le future creazioni, mentre la seconda fa parte di un nuovo concetto stilistico. Entrambi disponibili a prezzi contenuti, come da abitudine della casa indiana.

Tata Aria Adapterra è un crossover dal design e linee equilibrate. Lunga 4,78 m, si propone con 7 posti distribuiti su 3 file e una capacità di trasporto variabile da 342 litri a 973 litri in caso di terza fila abbattuta. Eleganza e cura per gli interni, dove regna la consolle centrale che gestisce le funzioni della vettura, con navigatore, climatizzatore, connettività Bluetooth e USB. Il sistema di sicurezza è garantito dai 4 freni a disco con Abs, Ebd, Esp e Tcs, sterzo servoassistito e 10 airbag.

La Tata Aria è equipaggiata con il 2.2 Dicor 4 cilindri in linea, le cui prestazioni dichiarate sono pari a 150 CV di potenza erogata e 320 Nm di coppia. La commercializzazione della vettura è prevista entro gennaio 2012, con un listino prezzi che parte da circa 21.500 euro. Disponibile inizialmente con l'allestimento Aria 4×4 Pride, verrà seguita dai 4×4 Prestige e 4×2 Prestige.

Lo Xenon Tata, invece, è un pick-up destinato al settore professional e commerciale. Lo stile e il design sono stati studiati dal Concept Group International per attirare il pubblico europeo, con sei versioni disponibili (cabina singola e doppia, a passo lungo da due a cinque posti, 4x2 a trazione posteriore e 4x4). Gli allestimenti sono personalizzabili mentre il quadro strumenti gestisce le informazioni di gestione. Il listino prezzi parte da circa 15 mila euro della Xenon 2.2 TD cabina singola per raggiungere i 20 mila euro della Xenon 2.2 TD 4x4 doppia cabina.

Fotogallery

Tata Xenon pick up disponibile in cabina singola e doppia
Tata Xenon pick up destinato al settore professionale e commerciale
Tata Aria è un crossover dal design e linee equilibrate
Tata Aria Adapterra 4x4 crossover al Motor Show 2011
News Correlate

Le offerte green di Tata Motors Le offerte green di Tata Motors
Efficiente, ma anche ecologica la gamma Vista offre in promozione versioni a Metano e GPL guidabili anche dai neopatentati

Tata Nano Megapixel: solo meno costosa? Tata Nano Megapixel: solo meno costosa?
La nuova Tata Nano Megapixel sfoggia tutta la sua verve: grinta, effervescenza e dinamicità

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010