Notizie
Yamaha R6 Cup ed R125 Cup: al via le iscrizioni per il 2012
17/12/2011
di Irene Masoni
Aperte le iscrizioni per la stagione 2012 della Yamaha R6 Cup e della R125 Cup. La partenza dei due campionati è prevista per la prossima primavera

Riparte quindi, compiendo il suo tredicesimo anno di età , la R6 Cup, che avrà , come sua unica protagonista, la supersportiva classe 600 Yamaha YZF-R6. Il regolamento di gara sarà quello già adottato lo scorso anno, con l’unica eccezione relativa al divieto dell’utilizzo del cambio elettronico, e saranno ammesse a partecipare le Yamaha YZF-R6 a partire dal model year 2008. Dopo i test ufficiali di Imola, previsti per il 16 marzo 2012, il calendario prevede il via ufficiale sul circuito del Mugello il 25 marzo e la conclusione ad ottobre sul circuito di Vallelunga. Per quanto concerne il montepremi sarà il più alto in assoluto, raggiungendo i 50 mila euro: al termine del campionato il vincitore si aggiudicherà una nuova Yamaha R6.
Invece, per i ragazzi dai 14 ai 18 anni, in possesso della licenza Junior Velocità , anche quest’anno ci sarà la possibilità di competere nella R125 Cup in sella, naturalmente, ad una Yamaha YZF-R125. L’iscrizione costerà 3 mila euro e potranno prendere parte alla competizione un massimo di 28 piloti. I giovani piloti scenderanno in pista assistiti, nelle fasi preparatorie dagli istruttori della Scuola Federale Corsetti, partner di Yamaha nell’organizzazione dell’intera stagione. I test ufficiali della R125 Cup si terranno il 5 e il 6 maggio a Sarno, così come il primo round. Il campionato si concluderà invece a Latina il 23 settembre. Il vincitore potrà scegliere tra due premi alternativi, una nuova R125 e l’iscrizione alla prossima edizione dalla R6 Cup.
Sia gli iscritti alla R6 Cup che alla R125 Cup avranno diritto ad un Kit di servizi e prodotti che permetteranno di accessoriare al meglio la propria moto, rendendola un vero mezzo da pista: carena verniciata, set di pastiglie per i freni, cupolino in plexiglass, olio motore e moltissimo altro.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Motor Show di Bologna: svelata la Ducati 1199 Panigale
Equipaggiata con il motore Superquadro, è definita la due ruote più estrema di tutti i tempi
La Ducati 1199 Panigale regina dell’EICMA
Occhi puntati su Ducati che al Salone di Milano ha presentato la nuova Ducati 1199 Panigale: 195 CV di potenza per soli 164 kg
Eicma 2011: fioccano multe sui visitatori
Polemiche e proteste per l´inadeguata informazione sul costo del biglietto
Eicma 2011: parte il countdown
La Ducati presenta la nuova 1199 Panigale S, attesa protagonista dello stand del costruttore di Borgo Panigale