Opel - Auto Opel Astra OPC EXTREME
Scopri la Opel Astra OPC EXTREME: Scheda Tecnica prototipo
1 2 3 4 5
Opel Astra OPC EXTREME prototipo
27/02/2014
Sviluppata a partire dalla versione Cup, la sportiva firmata Opel avrà una vita produttiva limitata a pochi esemplari. in dettaglio, l’unità 2 litri turbo benzina con iniezione diretta e fasatura variabile è il quattro cilindri Opel più potente di sempre. Questa unità in alluminio è abbinata a un cambio manuale a sei velocità che trasmette la coppia attraverso il differenziale autobloccante.
La vettura offre numerosi elementi realizzati in fibra di carbonio, riconoscibile, ad esempio, nell’ala posteriore, nel diffusore, nello spoiler anteriore, nel cofano, nella traversa delle sospensioni, nella copertura del motore, nelle ruote, nella ventilazione posteriore dei passaruota e nel tetto.
Esteticamente, la Opel Astra OPC EXTREME forme fluide e scolpite esaltatae dalla vernice multistrato abbinata a decalcomanie che producono un effetto tridimensionale. Opel inoltre ha fornito la EXTREME di capacità di frenata elevatissime con freni Brembo a sei pistoncini. Inoltre, i pneumatici ultrasportivi 245/35 da 19 pollici sviluppati specificamente per la EXTREME e offrono quasi la stessa aderenza di quelli sulle vetture da competizione, e le sospensioni possono essere regolate come su una vettura da corsa.
A bordo scompaiono i sedili posteriori, sostituiti dal roll bar di sicurezza, mentre i due sedili anteriori sagomati Recaro sono progettati specificamente per questo modello e dotati di cinture di sicurezza Schroth a sei punti di ancoraggio.