☰
Automania.it

Hyundai - Auto Hyundai Intrado Concept

Scopri la Hyundai Intrado Concept: Scheda Tecnica prototipo
Hyundai Intrado Concept

       1   2   3   4   5   

Hyundai Intrado Concept prototipo

12/03/2014
Hyundai La concept Hyundai Intrado interpreta la mobilità del futuro secondo Hyundai, confermando l’impegno del marchio verso l‘innovazione, grazie all’utilizzo di tecnologie derivate dal mondo dell’aeronautica e di materiali ultraleggeri, abbinati a un propulsore a idrogeno di nuova generazione.

Il nome Intrado sottolinea il legame con l’aeronautica, infatti il termine Intradosso si riferisce alla parte inferiore dell’ala dell’aereo, che gli permette di volare. Il design esterno si presenta come un’evoluzione della Fluidic Sculpture (linguaggio di stile adottato da Hyundai sui modelli dal 2009 in poi).

Il veicolo è equipaggiato con un inedito propulsore a idrogeno, più compatto ed efficiente rispetto a quello in dotazione sulla ix35 Fuel Cell e che viene abbinato ad una nuova batteria agli ioni di litio da 36 kWh.
La vettura raggiunge un’autonomia di 600 km ed emette solo vapore acqueo.

li interni sono realizzati con materiali leggeri all’avanguardia. Le aperture fanno perno sul telaio centrale, lasciando visibile la fibra in carbonio ad ogni apertura. Le prese d’aria e il telaio sono a vista.
La struttura super-leggera di Hyundai Intrado mostra l´importante passo in avanti verso l’obiettivo di produrre vetture più leggere e resistenti.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010