Nanoflowcell - Auto Nanoflowcell Quant e-Sportlimousine
Scopri la Nanoflowcell Quant e-Sportlimousine : Scheda Tecnica prototipo
1 2 3 4 5
Nanoflowcell Quant e-Sportlimousine prototipo
01/04/2014
Il prototipo impiega il sistema delle flow cell (celle di flusso) che combina le caratteristiche delle delle tradizionali batterie elettrochimiche con quelle delle celle a combustibile. La vettura adotta due serbatoi che contengono gli elettroliti destinati a passare attraverso una membrana che crea energia destinata alla trazione elettrica. Tale soluzone rappresenta un’autentica rivoluzione, in quanto consentirebbe un’autonomia ben 5 volte maggiore rispetto alle batterie al litio (600 km).
Il prototipo viene spinto da quattro motori asincroni da 231 CV, per una potenza complessiva pari a 925 CV. La potenza operativa di 653 CV consente di raggiungere una velocità massima superiore ai 380 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.
Lunga oltre 525 cm ed equipaggiata con grandi cerchi da 22 pollici, la vettura è realizzata su una monoscocca in fibra di carbonio ed è verniciata nella tinta Chrystal Lake Blue, blu con riflessi ramati. L’abitacolo è rifinito con legno di frassino naturale e pelle.