☰
Automania.it

Jaguar - Auto Jaguar XFR-S Sportbrake

Scopri la Jaguar XFR-S Sportbrake: Scheda Tecnica station wagon
Jaguar XFR-S Sportbrake

       1   2   3   4   

Jaguar XFR-S Sportbrake station wagon

07/04/2014
Jaguar Versione station wagon della nota sportiva britannica Jaguar XFR-S, la XFR-S Sportbrake, assicura prestazioni elevatissime. L’auto adotta la medesima meccanica della versione XKR-S, mentre i sedili sono mutuati dal modello F-Type.

L’unità in dotazione è rappresentata da un motore V8 5,0 litri a benzina sovralimentato, in grado di erogare finoa 550 CV di potenza ed abbinato al cambio automatico a otto marce Quickshift.
La Jaguar XFR-S Sportbrake raggiunge la velocità massima (limitata elettronicamente) di 300 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. I dati riguardanti consumi ed emissioni indicano valori pari rispettivamente a 12,7 litri di carburante ogni 100 km e 297 g/km di CO2.

Per assicurare la stessa agilità e maneggevolezza della versione berlina, i progettisti hanno ricalibrato la sospensione attiva posteriore della XFR-S Sportbrake: le barre antirollio sono state sostituite e l'assale posteriore è stato modificato, mentre i freni posteriori sono stati tarati per lavorare con il sistema ABS.

Attesa sul mercato a partire dalla primavera 2014, la vettura propone dettagli estetici interessanti come i cerchi in lega leggera forgiata Varuna a sei razze da 20 pollici, disponibili, in optional, con finiture nero lucido o grigio tecnico.

Il catalogo delle tinte offre cinque tonalità: Ultra Blue, Ultimate Black, Stratus Grey, Polaris White e Italian Racing Red, abbinabili alle finiture in pelle Warm Charcoal per i sedili e le portiere. Inoltre, a bordo troviamo il sistema audio da 380W con 12 altoparlanti sviluppato da Meridian.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010