Notizie
Al Salone di Detroit 2012, svelata la novità Mercedes-Benz SL
09/01/2012
di Maura De Sanctis
Dal carattere impulsivo e sportivo, le nuove proposte Mercedes attraggono lo sguardo dei più esigenti

Dotata di un cofano abbastanza ampio e di un abitacolo confortevole, la nuova SL è l’incarnazione della classe e dello stile Mercedes. Inoltre, la nuova Mercedes SL vanta un'aerodinamica straordinaria, in quanto è rumorosa al pari di una berlina chiusa ed offre tutto ciò che definisce una Top-Class roadster Premium. Anche la motorizzazione risulta più potente: un BlueDIRECT garantisce un aumento di efficienza pari al 29 per cento ed i consumi risultano ancora più bassi.
Non deludono dal punto di vista dei consumi neanche i due nuovi modelli della Classe E ibrida: la E 300 BlueTEC HYBRID e la E 400 HYBRID. Rispettivamente hanno un consumo di carburante pari a soli 4,2 litri di benzina ogni 100 chilometri (109 g CO2/km) la prima mentre la seconda ha una motorizzazione più potente che monta un V6 da 3,5 litri, 302 CV e 370 Nm abbinato allo stesso motore elettrico. Quest'ultima è riservata al mercato USA e successivamente verrà lanciata in altri paesi come il Giappone e la Cina. I consumi per la variante americana si attestano sugli 8,7 litri ogni 100 km, mentre la velocità massima è di 209 km/h ed uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi.
La Classe E 300 BlueTEC HYBRID destinata al mercato europeo, è disponibile sia in versione berlina che station wagon ed è alimentata da un motore biturbo diesel da 2,1 litri da 204 CV e 500 Nm di coppia affiancato dal motore elettrico compatto (integrato nel cambio automatico-sequenziale 7G-Tronic a sette rapporti).
Dieter Zetsche, Presidente del Board of Management di Daimler e Responsabile di Mercedes-Benz Cars ha dichiarato: “Nel 2011 abbiamo venduto più di 1.360.000 auto in tutto il mondo, per il 2012 ci proponiamo di andare avanti e ripetere due cose che hanno funzionato molto bene lo scorso anno, lanceremo altri sei nuovi modelli, e punteremo sulle auto a basso impatto ambientale”. Con questa tecnologia ibrida modulare, casa Mercedes si pone l'obiettivo di sviluppare nuovi modelli in grado di soddisfare le esigenze del mercato globale e dei clienti che oggi più che mai chiedono ad una vettura non solo elevate prestazioni ma anche e soprattutto il rispetto per l’ambiente.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Audi al Salone di Detroit 2012 con la concept Q3 Vail
Dedicata agli amanti della montagna, l´edizione limitata porta il nome di un comprensorio sciistico del nordamerica