Notizie
Ginevra: debutto europeo per Mazda Takeri
13/02/2012
di Irene Masoni
Il concept Mazda Takeri sarà presentato anche in Europa, linee accattivanti e tecnologie pensate per abbattere consumi ed emissioni

Il concept Mazda Takeri sarà la base sulla quale sarà sviluppata e prenderà forma la nuova berlina, segmento CD, Mazda 6. A distinguere questo nuovo modello sono sicuramente le sue forme, moderne e aggressive, ispirate ai nuovi standard estetici che la casa automobilistica ha voluto identificare con il nome di KODO – Soul in Motion. Indubbiamente le linee della Mazda Takeri concept rappresentano una notevole svolta rispetto ai precedenti canoni che avevano caratterizzato la gamma Mazda. Si dovrà però attendere la versione ufficiale, quella che poi sarà messa in vendita, prima di poter dare un giudizio definitivo.
Per il momento l’impatto “da fuori†è sicuramente positivo, ed altrettanto apprezzabili sono anche le dotazioni meccaniche e tecnologiche. La Mazda Takeri nasce con il nuovissimo sistema Sky Active, che prevede un efficiente motore diesel con dispositivo Start&Stop integrato e cambio automatico a sei marce.
Ma l’elemento sicuramente più importante, proprio per quanto concerne la riduzione dei consumi, è la presenza dell’I-ELOOP (Intelligent Energy Loop), il sistema ideato da Mazda per recuperare l’energia cinetica prodotta al momento della frenata. L’energia cinetica così recuperata verrà immagazzinata e ridistribuita per alimentare le componenti elettroniche della vettura, andando ad incidere positivamente sulla sua efficienza complessiva.
News Correlate
Mazda: due anteprime per Ginevra
L’elegante concept RX e la briosa Mazda 3 animano la passerella elvetica
Mazda Koeru, la nuova concept si svela a Francoforte
Seguendo li linguaggio di stile KODO - Soul of Motion design, la Koeru esprime potenza e dinamismo
Subaru Levorg presentata in anteprima a Ginevra
Nello stand elvetico, il brand delle Pleiadi offre il meglio della propria gamma
Mazda a Ginevra, le premiere dello stand
Il brand nipponico presenta a Ginevra un´ interessante area espositiva