Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz S 600 Guard
Scopri la Mercedes-Benz S 600 Guard: Scheda Tecnica berlina
1 2 3 4
Mercedes-Benz S 600 Guard berlina
08/08/2014
Tutti i rinforzi e gli elementi aggiuntivi sono installati già in fase di assemblaggio. I componenti di protezione realizzati in acciaio speciale sono integrati tra la struttura del corpo vettura e la carrozzeria esterna.
Componenti speciali forniscono una protezione aggiuntiva anche contro le schegge.
Le superfici vetrate ricoprono un ruolo determinante nella protezione di chi è a bordo. Nella Mercedes S 600 Guard essi sono rivestiti con policarbonato sulla parte interna ed offrono eccezionali caratteristiche visive grazie alla loro struttura laminata.
Nonostante le ampie misure di protezione, la S600 Guard è simile al modello di serie. Il design propone lo stesso appeal e dinamismo, gli stessi proiettori a LED High Performance e gli stessi gruppi ottici posteriori a LED.
La scocca a passo lungo consente di offrire il massimo spazio all’interno dell’abitacolo, mentre il bagagliaio offre una capienza fino a 350 litri.
La vettura viene proposta con l’unità V12 biturbo da 530 CV e 830 Nm di coppia massima, abbinata al cambio automatico 7G-Tronic. La velocità massima è limitata a 210 km/h, mentre l'adozione delle sospensioni Airmatic con componenti rinforzati e smorzamento regolabile consentono di sfruttare le prestazioni della vettura senza compromettere il comfort.
L'impianto frenante adotta nuove pinze a sei pistoncini anteriori e dischi maggiorati. Michelin fornisce gli speciali pneumatici PAX run-flat.
Alla dotazione di serie, particolarmente ricca, la versione Guard aggiunge i cristalli riscaldabili, l'impianto di estinzione automatico, il sistema di ventilazione forzata dell'abitacolo per l'evaquazione di gas nocivi e uno speciale scompartimento refrigerato posteriore.