☰
Automania.it

Lamborghini - Auto Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo

Scopri la Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo: Scheda Tecnica racing cars
Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo

       1   2   3   

Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo racing cars

19/08/2014
Lamborghini Pensata per la pista, la sportiva del Toro, Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo debutterà nel 2015 in ognuno dei tre campionati monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo, in Europa, Asia e Nord America, e inaugura nuovi standard per il campionato monomarca.

Sviluppata in collaborazione con la Dallara Engineering, la vettura è equipaggiata con il motore V10 a iniezione diretta della vettura di serie, che in versione gara eroga fino a 620 CV. La trazione è posteriore, per facilitare la transizione delle vetture alla configurazione GT3.

Leggerissima come dimostrano i 1270 kg, ottenuti grazie al telaio ibrido in fibra di carbonio/alluminio e agli alleggerimenti tipici di una vettura da corsa, la sportiva del Toro garantisce un rapporto peso-potenza pari a 2,05 kg/CV.

L'aerodinamica promette migliore efficienza, trazione e carico grazie all'utilizzo di un alettone posteriore regolabile su dieci posizioni, diffusori sia all'anteriore che al posteriore e prese d'aria anteriori regolabili. Tra le dotazioni specifiche spiccano le gomme Pirelli progettate appositamente per questo modello.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010