☰
Automania.it

Notizie

Mercedes Classe A, iPhone integrato sul display


29/02/2012
di Fabiana Muceli

La casa tedesca ha dichiarato ufficialmente di aver ottenuto l´esclusiva dalla Apple. Anteprima al Salone di Ginevra

Mercedes Classe A, iPhone integrato sul display
Mercedes è ufficialmente la prima casa automobilistica al mondo ad integrare l'iPhone nel display della nuova Classe A, insieme alle funzionalità dell'assistente vocale intelligente Siri. Il marchio tedesco si è aggiudicato l'esclusiva da Apple e mostrerà il risultato in anteprima al Salone di Ginevra, in programma dall'8 marzo.

Gli acquirenti della Classe A dovranno installare l'applicazione Drive Kit Plus sul proprio iPhone per permettere l'interazione con il display di bordo. In questo modo si avrà accesso ad una vasta gamma di contenuti come i social network più comuni (Facebook e Twitter), o come le funzionalità di supporto alla guida (ad esempio il GPS Garmin che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, ricerca Punto di Interesse e visualizzazione della cartina in 3D).

Tramite Siri sarà inoltre possibile consultare mail o sms, cambiare stazioni radio, scegliere brani musicali o video, navigare ed effettuare o ricevere chiamate. Il tutto tramite il software di riconoscimento vocale. A cui si aggiunge il sistema di localizzazione della vettura capace di salvare in automatico il luogo in cui è stata parcheggiata, affiancato dal sistema di navigazione per pedoni che indica il percorso per raggiungere l'auto.

Inediti anche i contenuti visualizzati sul menù che variano in base al contesto e al luogo in cui transita l'auto, sistema presentato in anteprima a gennaio durante il CES di Las Vegas. Tutte le App abbinate al sistema di bordo della Classe A saranno disponibili a breve sullo Store Apple.
News Correlate

Neopatentati: le proposte di Mercedes Neopatentati: le proposte di Mercedes
Sei modelli tradizionali e due full electric arricchiscono la gamma

Classe A: la nuova Entry Luxury della Stella Classe A: la nuova Entry Luxury della Stella
Più tecnologia e sostenibilità per la nuova generazione

Mercedes Nuova Classe A: upgrade con stile Mercedes Nuova Classe A: upgrade con stile
Disponibili sette versioni e prezzi a partire da 35.120 euro

Nuova Mercedes Classe A: tutti i dettagli Nuova Mercedes Classe A: tutti i dettagli
Tecnologia, innovazione e sportività, le chiavi del restyling

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010