Jaguar - Auto Jaguar XE
Scopri la Jaguar XE: Scheda Tecnica berlina
1 2 3 4 5
Jaguar XE berlina
09/09/2014
La Jaguar XE è il primo modello sviluppato con la nuova architettura modulare di Jaguar Land Rover e fisserà nuovi standard, per quanto concerne le dinamiche di guida, nel suo segmento. Il passo lungo ed il basso posizionamento delle sedute consentono proporzioni perfette ed un profilo aerodinamico in stile coupé.
Le grandi prese d'aria anteriori del modello S, le bocchette d’areazione laterali cromate, lo spoiler posteriore ed i cerchi in lega forgiata da 20 pollici opzionali, ne sottolineano il dinamismo.
L'abitacolo offre eccezionali livelli di comfort e spaziosità . Materiali e finiture pregiati, combinati con la tradizionale maestria artigiana Jaguar, rendono l’interno della vettura unico ed esclusivo. La XE S sarà affiancata da altri modelli, equipaggiati con motori benzina e diesel ad alta efficienza da 2.0 litri, quattro cilindri, abbinati alle trasmissioni con cambio manuale a sei marce ed automatico a otto marce.
I diesel, appartenenti alla nuova famiglia di motori Jaguar Ingenium, offrono consumi di carburante ed emissioni di CO2 particolamrnte contenuti (3,8 l/100 km e 99 g/km).
La XE è anche la più leggera, la più rigida e la più aerodinamica berlina Jaguar mai costruita. È, inoltre, la prima Jaguar ad essere dotata di servosterzo elettrico. La XE completa ora la gamma di berline Jaguar.
Il nuovissimo sistema d’infotainment InControl della XE offre le più recenti tecnologie per connettere l’auto ed il guidatore al mondo esterno. Il comando vocale, utilizzando un linguaggio semplice, dà accesso ad ogni livello del sistema. Il navigatore del sistema InControl è basato su scheda SD e consente facili aggiornamenti dei dati cartografici. Il sistema supporta anche il Bluetooth, lo streaming audio e la connessione USB.
Per la prima volta nel segmento, troviamo la tecnologia audio Meridian.