☰
Automania.it

Notizie

Mercedes Classe A, debutto mondiale a Ginevra


07/03/2012
di Irene Masoni

Presentata la nuova compatta di casa Mercedes, nuovo design, tecnologie all’avanguardia e motorizzazioni ecologiche

Mercedes Classe A, debutto mondiale a Ginevra
[ Ginevra, Svizzera ] - Apre alla stampa l’82esimo Salone di Ginevra e tra le protagoniste assolute, al suo debutto mondiale, c’è la nuova Mercedes Classe A. La compatta del marchio è ancora una volta pronta “a far tendenzaâ€: linee giovani, dinamiche e sportive, il tutto accompagnato da un motore “verde†e da un pianale ribassato di 18 cm rispetto al modello che l’ha preceduta.

I motori con cui questa vettura è equipaggiata sono di una notevole potenza. Si parte dal motore diesel da 109 cavalli fino ad arrivare al nuovissimo propulsore benzina 211 cavalli e 2.0 di cilindrata, per un totale di sei motorizzazioni tutte dotate di iniezione diretta e con dispositivo Start/Stop di serie. Nonostante le prestazioni la nuova Mercedes Classe A vuole essere un’auto ecologica e i dati non la smentiscono, dovrebbe emettere soltanto 99g di CO2 per ogni chilometro percorso.

Abbondano anche le tecnologie volte a garantire la sicurezza di passeggeri e guidatori, considerate dalla Mercedes un elemento assolutamente imprescindibile. E così dispositivi all’avanguardia diventano di serie sulla nuova Mercedes Classe A; tra questi il dispositivo anti collisione e l’attention assist. Ma a bordo del nuovo modello compatto di casa Mercedes sarà possibile trovare anche il sistema PRE SAFE, il sistema di segnalazione dell’invasione della corsia opposta e il limitatore automatico di velocità.

Anche l’interno della nuova Mercedes Classe A è stato pensato, progettato e realizzato con l’obiettivo di renderlo funzionale, donandogli allo stesso tempo quell’aspetto sportivo che caratterizza interamente il nuovo modello. Sarà possibile integrare il proprio Smartphone nei sistemi di comando dell’auto, accedendo in sicurezza a tutte le sue funzioni.

La Mercedes Classe A rappresenta così, come dichiarato dallo presidente di Mercedes Benz Cars, Dieter Zetsche «il primo battito di una nuova generazione» di auto e anche per la Classe A, con questo nuovo progetto, inizia un nuovo ciclo.

Fotogallery

Geneva-Motor-Show con la Mercedes-Benz A-class e Dr Dieter Zetsche, responsabile Mercedes-Benz Cars e Presidente del Consiglio di Daimler AG
On the eve of the Geneva Motor Show Mercedes A Calss
Stand Mercedes-Benz Classe A press day al Ginevra Motor Show 2012
Stand Mercede gruppo musicale al Ginevra Motor Show 2012
News Correlate

Neopatentati: le proposte di Mercedes Neopatentati: le proposte di Mercedes
Sei modelli tradizionali e due full electric arricchiscono la gamma

Classe A: la nuova Entry Luxury della Stella Classe A: la nuova Entry Luxury della Stella
Più tecnologia e sostenibilità per la nuova generazione

Mercedes Nuova Classe A: upgrade con stile Mercedes Nuova Classe A: upgrade con stile
Disponibili sette versioni e prezzi a partire da 35.120 euro

Nuova Mercedes Classe A: tutti i dettagli Nuova Mercedes Classe A: tutti i dettagli
Tecnologia, innovazione e sportività, le chiavi del restyling

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010