☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe V 4MATIC

Mercedes-Benz Classe V 4MATIC monovolume
Mercedes-Benz Classe V 4MATIC

       1   2   

Mercedes-Benz Classe V 4MATIC

30/09/2014
Mercedes-Benz Mercedes Classe V 4MATIC, attesa sul mercato italiano a partire dal primo trimestre del 2015, garantisce la massima sicurezza e performance affidabili grazie alla trazione integrale 4MATIC. Questo sistema assicura trazione e stabilità in tutte le condizioni di guida.

La trazione integrale permanente 4MATIC di Mercedes V 250 BlueTEC 4MATIC si basa sul sistema di gestione elettronica della trazione 4ETS che collabora con l’Electronic Stability Program (ESP). Il sistema 4ETS distribuisce la potenza all’asse anteriore e posteriore in un rapporto 45:55. Questa tecnologia, impiegata anche dai SUV e fuoristrada della Stella, promette un risparmio in termini di peso, aumentando sicurezza e comfort di marcia.

La trazione integrale permanente 4MATIC sarà disponibile per Classe V con la motorizzazione top di gamma (V 250 BlueTEC), in grado di erogare una potenza di 140 kW (190 CV) e coppia di 440 Nm. La potenza viene trasmessa dal cambio automatico 7G-TRONIC PLUS.

Con Classe V, Mercedes ridefinisce il segmento dei monovolume grazie ad un’accresciuta spaziosità, che permette il massimo comfort per otto occupanti. L’equipaggiamento dedicato alla sicurezza risulta particolarmente ricco e si avvale di ben undici sistemi di assistenza alla guida, tra i quali troviamo l’Attention Assist e il Crosswind Assist di serie, mentre tra gli optional figurano il TEMPOMAT con regolazione della distanza basato su radar DISTRONIC PLUS con COLLISION PREVENTION ASSIST, Traffic Sign Assist per il riconoscimento dei segnali stradali con funzione Real Life Safety, Intelligent Light System a LED ed Active Parking Assist.

Classe V dispone di serie di quattro sedili posteriori, ma si può anche optare per il divanetto per due o per tre passeggeri. Tutti i sedili del divanetto possono essere abbattuti ed utilizzati come secondo piano di carico. Per agevolare le operazioni di carico e scarico Classe V è disponibile con finestrino posteriore separato che può essere aperto e chiuso indipendentemente dal portellone.
Un ulteriore elemento distintivo è il portellone EASY-PACK a comando elettrico.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010