☰
Automania.it

Ferrari - Auto Ferrari F60 America

Scopri la Ferrari F60 America: Scheda Tecnica Special Edition
Ferrari F60 America

       1   2   3   

Ferrari F60 America Special Edition

14/10/2014
Ferrari E’ dedicata esclusivamente agli States, la Ferrari F60 America, caratterizzata da una livrea ispirata al North America Racing Team. La sportiva di Maranello, prodotta in soli dieci esemplari, celebra i 60 anni della presenza in Nord America attraverso un ritorno al passato e più precisamente alla tradizione tipica degli anni ’50 e ’60, della produzione in serie limitata e su richiesta.

La Ferrari F60 America riesce a coniugare due grandi passioni dei clienti d’Oltreoceano: il motore V12 e la guida openair. Il carattere spiccatamente sportivo viene ben sottolineato dal potente e innovativo V12 anteriore-centrale e i rapporti del cambio dedicati.

Stilisticamente si notano sulla fiancata, l’innovativo disegno a diapason, mentre sul frontale compare la classica monobocca Ferrari con calandra cromata e prese aria dei freni integrate. L’impostazione asimmetrica dell’abitacolo enfatizza il lato conducente con l’utilizzo della tinta rossa, mentre il lato passeggero è in nero, ispirato alle storiche Ferrari da competizione.

A bordo troviamo, inoltre, materiali compositi per la plancia, il tunnel e i pannelli porta della zona conducente. I sedili racing sono decorati con una stilizzazione della bandiera americana nella parte centrale di seduta e schienale. Sui parafanghi è applicato uno logo specifico commemorativo Ferrari con Cavallino e richiamo al 60esimo anniversario sul tunnel centrale dell’abitacolo.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010