Notizie
Al Motodays la Ktm 350 SX-F di Tony Cairoli
12/03/2012
di Fabiana Muceli
La celebre numero 222, vincitrice del titolo MX1 2011, esposta insieme alla Ktm 350 SX-F Cairoli Replica

La KTM 350 SX-F è definita dai più una moto rivoluzionaria: la cilindrata, inferiore a quella di tutte le concorrenti della categoria, ha contribuito alla massima espressione del pilota nel campionato mondiale. Sviluppata dall’Azienda austriaca con la collaborazione del dieci volte campione del mondo di motocross Stefan Everts, la 350 SX-F ha debuttato nel 2010. Al termine della prima manche del GP d’Europa, penultima prova del mondiale motocross 2011, Tony Cairoli ha conquistato il quinto titolo mondiale della sua carriera.
Al Motodays, oltre alla KTM iridata, anche la 350 SX-F Cairoli Replica, edizione limitata del costruttore di Mattighofen con soli 500 esemplari a disposizione a partire dal gennaio 2012. A distinguere la MX factory, una serie di dettagli e particolari che rendono la moto simile a quella usata dal campione: tra tutti la carena replica con le grafiche Red Bull Factory, lo scarico Akrapovic in titanio, telaio arancione in acciaio, cerchi neri, manubrio nero con manopole Soft Grips Renthal, sella speciale e kit performance per il motore.
Infine, come per tutte le edizioni speciali, non poteva mancare la targhetta con il numero dell'esemplare in serie limitata. La KTM SX-F 350 Tony Cairoli Replica verrà venduta ad un prezzo di 10 mila euro.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Moto Bylot è vera passione
Una grande passione per le moto da fuoristrada e una vita spesa sulla sella e intorno alla sella sono le componenti su cui si fonda questa marca di motociclette