Notizie
Mercedes GL 2012 al Salone di New York
21/03/2012
di Fabiana Muceli
La presentazione ufficiale del Suv Premium della casa di Stoccarda è attesa per la kermesse Usa. Le ultime indiscrezioni

La Mercedes GL, in base alle prime foto spia, dovrebbe essere dotata di linee morbide ed eleganti, con l'inedita grande mascherina sul frontale che risalta il dna della vettura. I tratti sinuosi sono accentuati dai gruppi ottici anteriori privi di angoli, ma con nervature ben definite. E' stata realizzata sulla stessa piattaforma della Classe M e può trasportare fino a 7 passeggeri su tre file, come il modello precedente.
Nulla trapela per quanto riguarda gli interni, possiamo supporre un abitacolo raffinato in pieno stile dei Suv Mercedes, con gli accessori e le ultime tecnologie proposte dall’azienda tedesca. Sotto il cofano dovrebbe essere dotata di propulsori a sei ed otto cilindri diesel e benzina, con trazione integrale e cambio automatico sequenziale a sette rapporti.
Nello specifico potrebbe trattarsi del V8 4.7 turbo a benzina da più di 400 CV, del V6 3.0 sovralimentato a gasolio da circa 250 CV e probabilmente anche del benzina V8 5.5 biturbo da più di 500 CV per la versione AMG. La nuova Mercedes GL è attesa nelle concessionarie per la fine del 2012, ad un prezzo che dovrebbe superare i 63 mila dollari del modello precedente.
News Correlate
Land Rover festeggia i 25 anni all´Auto Show di New York
A confronto la Range Rover del 1987 e la nuova Land Rover Evoque
Parte il New York International Auto Show 2012
Si tiene nella Grande Mela, dal 6 al 15 aprile, uno dei più importanti appuntamenti dell´anno del settore. Tantissime le novità e molte le curiositÃ