Notizie
Mercedes Classe G, prima immagine ufficiale
23/03/2012
di Fabiana Muceli
La casa di Stoccarda svela l´estetica del fuoristrada, atteso sul mercato per la fine del 2012. Le ultime indiscrezioni

La Classe G mantiene le sue linee spigolose e solide. I cambiamenti riguardano soprattutto gli specchietti retrovisori , mentre nell'anteriore fanno la loro comparsa le luci diurne a LED, ormai presenti in tutti i nuovi modelli. Questo è quanto ci è dato conoscere sugli esterni, mentre gli interni rimangono un mistero e secondo le indiscrezioni è proprio l’abitacolo ad aver subito le maggiori modifiche.
Nello specifico, le variazioni riguardano l’estetica degli strumenti di bordo, la consolle centrale, la leva del cambio e il volante. Per quanto riguarda i propulsori, invece, nulla di ufficiale. Il pole position la possibilità che la Mercedes Classe G venga equipaggiata con il benzina V8 4.7 biturbo da 430 cv e 699 N/m, insieme al V12 6.0 biturbo da 604 cv e 1000 N/m di coppia per la versione AMG.
L’arrivo nelle concessionarie della nuova Mercedes Classe G è previsto per la fine del 2012. Ignota, infine, anche la data e l’occasione della presentazione ufficiale. Per ora si ipotizza il Salone di New York, per il quale sono già annunciate le nuove GLK restyling, GL e SL65 AMG.
News Correlate
Mercedes G63 AMG 6X6, potente ed esclusiva
Il nuovo veicolo della Stella è un vero gigante che consentirà di spostarsi su percorsi offroad con estrema agilitÃ
Nel 2025? Ecco il Mercedes Ener-G-Force
Il prototipo verrà presentato al Los Angeles Design Challenge. Nasce come auto destinata alle forze dell´ordine
Mercedes G-Class presenta due Special Edition
Presentate a Stoccarda nella storica sede Mercedes-Benz le versioni speciali denominate “BA3 Final Edotion†e “Edition Selectâ€
L´instancabile Mercedes Classe G compie 30 anni
Mercedes-Benz Classe G festeggia i trent´anni di produzione con circa 200.000 veicoli venduti