Lexus - Auto Lexus LF-C2 Concept
Scopri la Lexus LF-C2 Concept: Scheda Tecnica prototipo
1 2 3 4 5
Lexus LF-C2 Concept prototipo
24/11/2014
Nascendo come Roadster, l’abitacolo di LF-C2 non prevede alcun tipo di copertura. I designers hanno lavorato per creare linee, superfici ed angoli che conferscano un aspetto differente a seconda delle diverse angolazioni da cui lo si guarda e da come viene colpito dalla luce. Il colore giallo brillante è il frutto di un processo di verniciatura multistrato.
Dopo il primo rivestimento protettivo, viene applicato uno strato di colore argento, un ulteriore rivestimento trasparente ed infine il giallo che, mescolandosi all’argento, dona una straordinaria lucentezza. La parte anteriore mostra una reinterpretazione della griglia frontale a clessidra tipica di Lexus.
La griglia è dotata di una trama intrecciata collocata tra i fari a LED di forma triangolare. Piccole griglie di ventilazione poste lungo i fianchi della vettura indirizzano il flusso dell’aria sui freni posteriori e sui diffusori a forma di pinna. Il retro è caratterizzato dai fanali a forma di L e da un terminale di scarico cromato dal nuovo design. Il forte impatto visivo è garantito dai cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze.