☰
Automania.it

Chevrolet - Auto Chevrolet Chaparral 2X VGT

Scopri la Chevrolet Chaparral 2X VGT: Scheda Tecnica prototipo
Chevrolet Chaparral 2X VGT

       1   2   3   4   

Chevrolet Chaparral 2X VGT prototipo

27/11/2014
Chevrolet Stile avveniristico e innovativo caratterizzano la concept Chevrolet Chaparral 2X VGT realizzata con un telaio monoscocca in composito ed equipaggiata con un cambio automatico.
Il progetto nasce dalla partnership tra il brand Chevrolet e la nota azienda automobilistica statunitense che ha prodotto prototipi da corsa dagli anni sessanta fino agli inizi degli anni anni ottanta Chaparral.

La partnership ha anche generato una tecnologia di acquisizione innovativa dei dati del veicolo e Chevrolet sta continuando ad utilizzare i programmi di corsa per testare e sviluppare nuove tecnologie e nuovi materiali.

Come la versione originale, risalente ad alcuni decenni fa, la Chaparral 2X Vision Gran Tursimo (VGT) deriva il suo design da tecnologie aerospaziali avanzate.

La propulsione è innovativa e si basa sulla tecnologia laser, alimentata da batterie agli ioni di litio e un generatore ad aria che aiutano la macchina a produrre ben 900 CV.

Chevrolet ha dichiarato che questo consentirà alla concept di accelerare da 0 a 100 km/h in 1,5 secondi prima di arrivare ad una velocità massima di 386 km/h.
Come spiegano i progettisti, il raggio luminoso genera un impulso che colpisce una membrana di concentrazione, la quale a sua volta emette onde d’urto capaci di generare una spinta superiore a 670 kW.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010