Chevrolet - Auto Chevrolet Volt 2016
Scopri la Chevrolet Volt 2016: Scheda Tecnica berlina
1 2 3 4
Chevrolet Volt 2016 berlina
14/01/2015
Attesa sulle strade a partire dalla seconda metà del 2015, la Chevrolet Volt 2016 adotta la seconda generazione del sistema Voltec, che assicura ancora più potenza, una maggiore efficienza e uno scatto più vivace.
La vettura impiegherà , inoltre, batterie da 18.4 kWh sviluppate in collaborazione con LG Chem, la cui capacità complessiva del sistema di stoccaggio è aumentata, nonostante sia diminuito il numero di celle disponibili.
Il nuovo sistema propulsivo assicura un’autonomia ancora più estesa: 80 km in modalità full electric e 640 km in modalità ibrida, con l’impiego dell’unità endotermica insieme a quella elettrica. Ricaricando gli accumulatori regolarmente, prima di esaurire gli 80 km forniti dalla modalità elettrica, è possibile raggiungere anche i 1.600 km.
In modalità combinata, il sistema Voltec promette un’accelerazione 0-48 km/h pari a 2,6 secondi, e 8,4 secondi nello scatto 0-96 km/h. Disponibile, anche la funzione Regen on Demand che permette di controllare la vettura con paddle al volante attraverso la frenata rigenerativa.
Elevati gli standard di sicurezza grazie alla presenza di dispositivi come il Lane Departure Warning, il Side Blind Zone Alert con Lane Change Alert, il Rear Cross Traffic Alert, il Forward Collision Alert con Following Distance Indicator, Front Automatic Braking, e Advanced Park Assist con Front e Rear Park Assist.