Automania.it

Notizie

Alfa Romeo MiTo con nuovi motori MultiAir


08/09/2009
di Domenico Scalera

Listini a partire da 15.800 euro disponibile a partire dalla metà di settembre

Alfa Romeo MiTo con nuovi motori MultiAir
La parola d’ordine in casa Fiat e MultiAir il nuovo rivoluzionario motore brevettato dalla casa automobilistica italiana. La prima vettura che monterà il nuovo motore Fiat e l’Alfa Romeo Mito che sarà il cavallo di battaglia al salone dell’auto di Francoforte del 17 al 27 settembre 2009, successivamente verrà montato anche sulla Fiat Punto Evo.

Il Gruppo Fiat è l’azienda automobilistica per eccellenza per la vendita di vetture con meno emissioni inquinanti. In effetti ha la media più bassa di CO2 di 137,3 g/km e ciò le consente di detenere il primo posto, da diversi anni, tra le vetture più rispettose dell’ambiente. E’ facile presumere che il primato verrà mantenuto anche nel corso del 2009 grazie alla nuova tecnologia MultiAir.

I propulsori MultiAir sfruttano l’aria, gli attuatori elettroidraulici ricevono l'energia idraulica per aprire le valvole dall'albero a camme, che si aprono due volte anche in uno stesso ciclo, ottenendo un recupero del 10% di energia che se ne va per pompare i pistoni, recuperando i gas di scarico naturale. Così si ottiene un -10 per cento di consumi ed emissioni di CO2, +10 per cento di potenza e addirittura -60 per cento per gli ossidi di azoto, sostanza dannosa per l’inquinamento atmosferico.

Le versioni dell’Alfa Romeo MiTo in vendita presso le concessionarie a partire dal 14 settembre 2009 con il nuovo motore MultiAir, saranno due: il 105 Cavalli aspirato con prezzo che parte da 15.800 euro e il motore turbo da 135 Cavalli di potenza massima il cui prezzo di partenza e di 17.400 euro nell'allestimento Progression per entrambe le versioni si può avere l’allestimeto Distinctive con 1600 Euro in più. Per l’inizio del 2010 è prevista l’uscita della Mito Quadrifoglio Verde da 170 Cavalli di potenza, che avrà un prezzo di listino leggermente inferiore ai 21 mila euro.

Fotogallery

Le qualità del nuovo Piaggio X10 parlano chiaro e si affidano a linee moderne, sinuose e avvolgenti, studiate in galleria del vento, e ad una dotazione ricchissima.
In dettaglio, il nuovo X10 si riconosce per il look originale e moderno, distinguendosi per l’estrema cura del dettaglio.
Oltre alla versione standard il nuovo Piaggio X10 è disponibile nell’allestimento Executive, che offre in più anche il sistema ABS e l’ASR.
Ricca la gamma di accessori studiata per questo modello e che prevede la presenza di: bauletto posteriore a sgancio rapido, in tinta con la carrozzeria; telo coprigambe, dotato di sistema antisventolio; borsa da tunnel centrale completamente waterproof.
Arriva sul mercato l’attesa openair Lancia Flavia offerta a partire da 37.900 euro, un prezzo davvero competitivo per il suo segmento di appartenenza.
La livrea è disponibile nelle tonalità Bright White e Mineral Grey abbinate a due tonalità di interni.
Lancia Flavia è proposta in un esclusivo allestimento “all inclusive”, con una ricchissima dotazione di serie.
L’openair è offerta in abbinamento al propulsore a benzina 2,4 litri, accoppiato al cambio automatico a 6 marce, dalla potenza di 175 CV.
News Correlate

Alfa Romeo MiTo Junior, Porte Aperte nel prossimo weekend Alfa Romeo MiTo Junior, Porte Aperte nel prossimo weekend
La compatta sportiva viene offerta a partire da 17.650 euro per la motorizzazione 1.4 78 CV

Alfa Romeo, nuovo look per i modelli Giulietta e MiTo Alfa Romeo, nuovo look per i modelli Giulietta e MiTo
Tante novità tecnologiche, motori brillanti, ma anche efficienti per le vetture di riferimento della gamma

Arriva Alfa Romeo Mito My 2014 Arriva Alfa Romeo Mito My 2014
Rinnovata all´esterno e all´interno. Molte le novità da scoprire, a partire dal propulsore 0,9 Turbo Twin Air da 105 cavalli

Una nuova MiTo per il mercato Usa Una nuova MiTo per il mercato Usa
Fiat Chrysler sta pensando a un modello che possa essere adatto ai gusti ed alle esigenze del mercato americano

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010