Notizie
Lotus Evora GTE China Edition al Salone di Pechino 2012
26/04/2012
di Fabiana Muceli
Edizione speciale della vettura dedicata al mercato cinese: verrà prodotta in soli 118 esemplari

Due colori per la carrozzeria, il bianco e il grigio argento, mentre nelle bande racing centrali viene ripresa la tinta dei cerchi in lega a sette razze ad Y, resi originali dai componenti in carbonio a vista. Gli interni sono stati rivisti per rendere la versione ancor più lussuosa, abbandonando in parte l'estetica sportiva per lasciare spazio all'eleganza. L’abitacolo si caratterizza per i di sedili in pelle e numerosi elementi in fibra di carbonio che impreziosiscono la supercar british. Presente anche una placchetta numerata che identificherà l'auto e la sua appartenenza alla serie limitata.
La Lotus Evora GTE China Edition è equipaggiata con il propulsore V6 da 3.5 litri con 444 cavalli di potenza massima, gli stessi della GTE. La trasmissione è automatica con paddles al volante, mentre uno studio particolare è stato dedicato alle sospensioni: le strade cinesi richiedono un'altezza da terra più alta rispetto alla media e quelle della China Limited Edition sono state ammorbidite per favorire il comfort rispetto alla sportività .
Il prezzo non è stato ancora comunicato dalla Lotus, ma la serie limitata e le caratteristiche della vettura possono far ipotizzare un listino decisamente al di sopra di quello di serie. Così come manca la data ufficiale del debutto sul mercato.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
Lamborghini: la Urus si veste di stile
Disponibili nuovi colori e finiture per il suv premium
L´Aston Martin celebra l´anno del Dragone
Nell´anno del Dragone l´Aston Martin dedica un´edizione speciale e limitata delle sue sportive alle celebrazioni cinesi
Ferrari a Pechino, un successo senza fine
Il Cavallino presenta la F12 berlinetta e l´evoluzione della vettura laboratorio HY-KERS
Lamborghini Urus debutta al Salone di Pechino 2012
Le prime immagini del Suv supersportivo a cinque porte che dovrebbe trovare presto la produzione di serie