☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe A 2015

Mercedes-Benz Classe A 2015 berlina
Mercedes-Benz Classe A 2015
       1   2   3   4   

Mercedes-Benz Classe A 2015

02/07/2015
Mercedes-Benz Look distintivo e prestazioni brillanti caratterizzano il restyling della Mercedes Classe A, dove il massimo comfort si abbina alla sportività. Attraverso il selettore Dynamic Select è possibile in pochi attimi modificare le caratteristiche della vettura secondo le esigenze di chi la guida.
La gamma delle motorizzazioni diventa ancora più ampia (otto motori a benzina e cinque diesel), tra i quali segnaliamo l’entry level A 160 da 75 kW (102 CV) e l’efficiente A 180 d BlueEFFICIENCY Edition da 80 kW (109 CV).

Tra le novità inserite nel carnet delle dotazioni troviamo i fari a LED High Performance e un sistema di infotainment più evoluto, nuovi rivestimenti e colori (come la pelle sahara beige/black), seduta dei sedili regolabile e luci ambiente in dodici colori. A partire dalla A 200 e A 200 d e con esclusione della A 45 è disponibile anche il nuovo allestimento Motorsport Edition che aggiunge dettagli di stile AMG dentro e fuori.

Disponibile in concessionaria a partire dalla fine di settembre 2015, la nuova Mercedes Classe A è il primo modello Mercedes-Benz disponibile con un’ampia integrazione per smartphone. Infatti, a partire dagli inizi del 2016 saranno disponibili i sistemi di infotainment Apple CarPlay (per iPhone) e MirrorLink. Alcuni sistemi di assistenza sono stati perfezionati.

Ad esempio il Collision Prevention Assist Plus, di serie, amplia le funzioni del precedente Collision Prevention Assist, aggiungendo la frenata parziale autonoma per ridurre il rischio di tamponamenti. È stato perfezionato l’Attention Assist di serie, che ora mostra il livello di attenzione (Attention Level) del guidatore mediante una visualizzazione a barre su cinque stadi.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010