BMW - Auto BMW M4 GTS
Scopri la BMW M4 GTS: Scheda Tecnica Special Edition
1 2 3 4
BMW M4 GTS Special Edition
13/10/2015
Il rapporto peso/potenza di 3,0 kg/CV offre le premesse ideali per un’esperienza di guida dinamica ed emozionale. Gli interventi di riduzione del peso hanno interessato sia gli interni che la struttura esterna. Nell’abitacolo i sedili sono in carbonio, la consolle centrale in lightweight design, i pannelli interni delle porte e delle sezioni laterali sono a peso alleggerito.
All’esterno, il cofano motore è stato disegnato ex novo, il tetto e lo splitter anteriore regolabile sono costruiti in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP). Anche l’alettone posteriore regolabile viene prodotto nel materiale high-tech dall’elevata resistenza. L’alettone poggia su filigranati elementi di supporto in alluminio, montati sul cofano posteriore in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio. In combinazione con il diffusore inserito sotto il paraurti posteriore, realizzato in carbonio, l’alettone posteriore migliora il flusso dell’aria, riducendo la portanza sull’asse posteriore.
L’impianto di scarico è dotato di un terminale in titanio che permette di risparmiare il 20 % rispetto alla costruzione tradizionale. In abbinamento al motore è offerto il cambio a doppia frizione M a sette rapporti (M DKG). L’assetto M regolabile a 3 livelli con settaggio specifico per la BMW M4 GTS è configurabile secondo le preferenze e adattabile alle particolarità dei differenti circuiti.
Tra le tecnologie più interessanti e innovative spiccano i due caratteristici doppi fari circolari con quattro anelli luminosi. I proiettori combinano la moderna tecnica LED (LED = Light-Emitting Diode) con BMW Selective Beam (High Beam Assistant non abbagliante) e con Adaptive Light Control.