☰
Automania.it

Opel - Auto Opel Astra TCR

Scopri la Opel Astra TCR: Scheda Tecnica racing cars
Opel Astra TCR
       1   2   3   4   

Opel Astra TCR racing cars

19/10/2015
Opel Vettura da competizione, la Opel Astra TCR si distingue per le moderne tecnologie e per le dotazioni di sicurezza. Le sue caratteristiche specifiche per il mondo delle corse, le consentiranno di gareggiare nella gare di velocità e in quelle di durata superiore, come ad esempio la 24 ore del Nürburgring. La propulsione si affida al motore turbo 2 litri da 330 CV.

La potenza viene trasferita alle ruote anteriori attraverso il cambio sequenziale da corsa a sei marce con levette al volante. L'aderenza è garantita dalla frizione a doppio disco in metallo sinterizzato. Un sistema automatico a doppio disinnesto assicura stabilità quando si inserisce la marcia inferiore.

Il telaio è regolabile ed è dotato di ammortizzatori moderni. Fondamentale per l'assetto del veicolo è la dotazione aerodinamica, con splitter anteriore regolabile e spoiler posteriore offerti di serie e disponibili su tutti i modelli TCR. Sistemi di assistenza elettronici come ABS ed ESP non sono ammessi.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010