☰
Automania.it
Alfa Romeo - Auto Alfa Romeo 4C La Furiosa
Scopri la Alfa Romeo 4C La Furiosa: Scheda Tecnica supercar
Alfa Romeo 4C La Furiosa
       1   2   3   4   

Alfa Romeo 4C La Furiosa supercar

13/11/2015
Alfa Romeo Nata dall’abilità di Garage Italia Customs, l’Alfa Romeo 4C La Furiosa è una one-off nata dalla interazione tra Alfa Romeo e gli specialisti di Garage Italia Customs. La vettura è stata realizzata con l’obiettivo di esaltare ulteriormente lo spirito impetuoso della 4C attraverso soluzioni di stile studiate per ottenere un impatto visivo forte.

La livrea è caratterizzata da una verniciatura speciale che sfuma dal rosso fino al nero del tetto in carbonio. La tonalità di rosso perlato opaco Accursio, con finitura vellutata Velvet Touch, adotta il nome della nuova sede, che sarà operativa dalla primavera/estate 2016 in Piazzale Accursio a Milano.

La tecnica utilizzata per ottenere questo risultato è manuale. La particolare colorazione è stata sviluppata interamente dal Centro Stile di Garage Italia Customs partendo dalle palette classiche di Alfa Romeo. Per i componenti in carbonio che caratterizzano la 4C, come i gruppi ottici anteriori, le prese d’aria e gli specchietti laterali, il team ha scelto una tonalità rosso candy, applicata al fine di lasciare, a vista, la trama di questo materiale.

Inoltre, la partnership con Alcantara ha permesso di utilizzare un materiale unico per realizzare un abitacolo dall’atmosfera unica. Gli interni sono stati rivestiti interamente in Alcantara rossa su tutte le superfici di plancia, tunnel e pannelli porta. I sedili presentano la seduta centrale in nero forata con backing a contrasto e fianchetti in rosso.
Molto particolare anche la lavorazione dei montanti, sui quali è stata applicata una speciale Alcantara sfumata, ottenuta attraverso una stampa digitale.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010