☰
Automania.it

Notizie

Motor Show di Tokyo: la Honda prepara molte novità


06/10/2009
di Grazia Dragone

Dal 24 ottobre al via la 41esima edizione

Motor Show di Tokyo: la Honda prepara molte novità
Chiusa la kermesse di Francoforte il settore auto prepara un’altra passerella. Questa volta lo scenario valica i confini europei per approdare nella terra del Sol Levante.

Tokyo, dal 24 ottobre al 4 novembre 2009 aprirà i battenti della 41esima edizione del suo Salone.
Il Motor Show di Tokyo vedrà quale protagonista la Honda, che intende proporre nuove ed interessanti vetture, come la sportiva CR-Z Concept, equipaggiata con propulsore ibrido 1.5lt benzina i-VTEC abbinato al sistema IMA (Integrated Motor Assist). CR-Z (Compact Renaissance Zero) racchiude l’essenza della spider. Ulteriori novità: il modello Skydeck, ibrida a 6 posti, Step Wgn e Step Wgn Spada, e la nuova Civic Type R Euro.

Prevista anche un'area espositiva dedicata alle vetture elettriche e alle innovazioni tecnologiche del settore, denominata HELLO! (Honda Electric mobility Loop).
Ogni veicolo qui presentato fornirà, anche, un esempio di interazione tra i dispositivi di mobilità e le persone.
Tra i modelli presentati troveremo: FCX Clarity a idrogeno l'auto elettrica EV-N, la moto elettrica EV-Cub, il sistema di mobilità EV-MONPAL e il monociclo U3X.

Fotogallery

Anticipa il design delle compatte di futura produzione, la Nissan Sway presentata in anteprima al Salone di Ginevra. La vettura è stata progettata per accontentare il gusto degli automobilisti europeo, puntando su una linea dinamica e accattivante
La carrozzeria sfoggia un grigio con tocchi di blu visibili alla luce, abbinati ad un arancione Contrastante, che creano una perfetta combinazione cromatica che risalta nel paesaggio urbano europeo.
Il tetto è in vetro e consente la massima sensazione di libertà agli occupanti e di poter ammirare l’abitacolo a chi è all’esterno.
Ispirata al modello presentato al Salone di Tokyo 2013 IDx, la Nissan Sway sviluppa il design interno della plancia con effetto di planata.
 La passione per le Rosse di Maranello, si sa, non conosce confini e, proprio in virtù di questo sentimento collettivo, il Cavallino Rampante punta a dominare i mercati mondiali, con un occhio particolare riservato all’Oriente.
Montezemolo ha festeggiato i 30 anni di presenza a Hong Kong con una festa in grande stile e un parterre di tutto rispetto, che ha visto la presenza di ben seicento vetture celebrate da oltre duemila ospiti.
Il più grande raduno di vetture del Cavallino Rampante mai effettuato nella Grande Cina si è svolto all’Asia World Expo sull’isola di Lantau.
Le vetture sono state disposte per formare il caratteristico simbolo di Hong Kong, il fiore a cinque petali della Bauhinia Blakeana, per rendere omaggio alla fortunata relazione fra la Ferrari e la città.
News Correlate

Salone di Tokyo: i nuovi modelli Honda Salone di Tokyo: i nuovi modelli Honda
Per il 42esimo Salone di Tokyo la casa giapponese punta sui concept elettrici: saranno sette i nuovi modelli proposti.

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010