☰
Automania.it

Seat - Auto Seat Leon Cupra 290

Scopri la Seat Leon Cupra 290: Scheda Tecnica Special Edition
Seat Leon Cupra 290
       1   2   3   

Seat Leon Cupra 290 Special Edition

31/12/2015
Seat Seat Leon Cupra 290 rappresenta la versione più potente della sportiva Cupra riconoscibile per alcuni elementi estetici specifici. Molto somigliante al modello Cupra di base, la Seat Leon Cupra 290 adotta ampie prese d'aria a nido d'ape all'anteriore, diffusore posteriore, terminali di scarico ovali, un piccolo spoiler collocato sulla sommità del portellone.

La vettura viene proposta con cerchi in lega da 19 pollici in tinta titanio e fanaleria a Led anteriore e posteriore. La propulsione si affida al motore 2.0 Tsi turbocompresso, a doppia iniezione abbinato al cambio manuale oppure automatico Dsg a doppia frizione.

L’assetto sfrutta il sistema Dcc a regolazione adattiva, il differenziale autobloccante anteriore multidisco a controllo elettronico e azionamento idraulico e lo sterzo progressivo. Le performance sono brillanti: velocità massima pari a 250 km/h (autolimitati) e scatto da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010