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- Auto Audi h-tron quattro concept
Scopri la Audi h-tron quattro concept: Scheda Tecnica prototipo
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Audi h-tron quattro concept è un Suv sportivo con tecnologia Piloted driving alimentato a idrogeno. Evoluzione del modello Audi e-tron concept, questo prototipo ne adotta la medesima piattaforma MLB Evo pur impiegando una tecnologia differente.
Lunga 4,88 metri, larga 1,93 e alta 1,54, Audi h-tron vanta un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,27, grazie all’impiego di elementi per migliorare i flussi d'aria e telecamere al posto degli specchietti retrovisori. Per i gruppi ottici sono stati usati sia la tecnologia laser Matrix sia i diodi Oled.
Realizzata con materiali leggeri, la vettura è equipaggiata con la quinta generazione della tecnologia fuel cell sviluppata da Volkswagen. Una cella a combustibile composta da 330 elementi eroga 110 kW (150 CV).
Inoltre, una batteria agli ioni di litio da 1,8 kWh, adottata per fornire ulteriori 100 kW in caso di necessità , provvede al recupero energetico durante la frenata. Fuel cell e accumulatore alimentano due motori elettrici, uno collocato sull'asse anteriore (da 90 kW, 122 CV) e uno sul posteriore (140 kW, 190 CV).
Disponibile con la trazione integrale, il veciolo scatta da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi e raggiunge la velocità massima di 200 km/h.
Scopri la Audi h-tron quattro concept: Scheda Tecnica prototipo
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Audi h-tron quattro concept prototipo
13/01/2016
Lunga 4,88 metri, larga 1,93 e alta 1,54, Audi h-tron vanta un coefficiente di resistenza aerodinamica pari a 0,27, grazie all’impiego di elementi per migliorare i flussi d'aria e telecamere al posto degli specchietti retrovisori. Per i gruppi ottici sono stati usati sia la tecnologia laser Matrix sia i diodi Oled.
Realizzata con materiali leggeri, la vettura è equipaggiata con la quinta generazione della tecnologia fuel cell sviluppata da Volkswagen. Una cella a combustibile composta da 330 elementi eroga 110 kW (150 CV).
Inoltre, una batteria agli ioni di litio da 1,8 kWh, adottata per fornire ulteriori 100 kW in caso di necessità , provvede al recupero energetico durante la frenata. Fuel cell e accumulatore alimentano due motori elettrici, uno collocato sull'asse anteriore (da 90 kW, 122 CV) e uno sul posteriore (140 kW, 190 CV).
Disponibile con la trazione integrale, il veciolo scatta da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi e raggiunge la velocità massima di 200 km/h.