Citroen - Auto Citroen DS E-Tense Concept
Scopri la Citroen DS E-Tense Concept: Scheda Tecnica prototipo
1 2 3 4
Citroen DS E-Tense Concept prototipo
29/02/2016
Gli interni offrono un’atmosfera all’insegna del lusso moderno, esaltato dall’uso di materiali nobili, come i pellami patinati e impunturati dei sedili e l’alluminio inciso a lavorazione guilloché della console centrale. La plancia presenta una struttura futurista in acciaio laminato a freddo e il volante a forma di tulipano.
La vettura è una full electric ad alte prestazioni, dalla potenza pari a 402 CV e coppia di 516 Nm. L’autonomia è di 310 km nel ciclo misto o 360 km nel ciclo urbano. Le batterie agli ioni di litio collocate sotto il al telaio dell’auto permettono di abbassare il centro di gravità e distribuire la coppia in modo equilibrato sugli assali.
Dopo DS 4 Concept, DS E-Tense offre alcuni dei suoi componenti progettati con un nuovo metodo, il design parametrico, usato nel mondo della moda e dell’architettura, consente di generare superfici e volumi in modo diverso. Il telaio monoscocca a 2 posti è in carbonio, e dotato di sospensioni indipendenti a doppio triangolo sovrapposto. I pneumatici MICHELIN specifici offrono tenuta anche con la coppia elevata della catena di trazione elettrica. La sicurezza e il confort di guida sono facilitati dalla strumentazione digitale ad alta definizione, con quadro strumenti digitale da 12 pollici associato al touch screen da 10 pollici.