Notizie
WRC 2012, Rally del Galles: vince Jari-Matti Latvala
16/09/2012
di Fabiana Muceli
Il finlandese precede di mezzo minuto il leader della classifica piloti, Sebastien Loeb. Ordine di arrivo
Battaglia spettacolare tra i due, giocata sul filo dei decimi, prima della mossa decisiva del cannibale durante la penultima prova speciale. A seguire Mads Ostberg e Mikko Hirvonen. Sesta posizione persa per Ott Tanak, costretto al ritiro a sole due prove speciali dalla fine. L'estone ha ceduto il posto al compagno di squadra Evgeny Novikov, poi Thierry Neuville, Matthew Wilson e Martin Prokop, mentre nella Power Stage Nasser Al-Attiyah è riuscito a superare in extremis Chris Atkinson, penalizzato dal cedimento di una sospensione della Mini.
Nella classifica piloti, Sebastien Loeb mantiene la leadership con 219 punti, seguito da Hirvonen (158), Solberg (119), Ostberg (114) e Latvala (113). A soli quattro appuntamenti dalla fine, il cannibale sembra sempre più lanciato verso il suo nono titolo mondiale.
WRC 2012, Rally del Galles: Ordine di arrivo
1. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC – 3.03.40:3
2. Petter Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +27:8
3. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +28:7
4. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +1.10:6
5. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +1.29:5
6. Evgeny Novikov - Ford Fiesta RS WRC - +3.37:0
7. Thierry Neuville - Citroen DS3 WRC - +4.11:9
8. Matthew Wilson - Ford Fiesta RS WRC - +6.00:4
9. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +6.58:9
10. Nasser Al-Attiyah - Citroen DS3 WRC - +9.32:1
WRC 2012: Classifica Piloti
1. Loeb 219
2. Hirvonen 158
3. Solberg 119
4. Ostberg 114
5. Latvala 113
WRC 2013, Rally d´Italia: vince Sebastien Ogier
Il francese trionfa in Sardegna, davanti a Neuville e Latvala. Robert Kubica trionfa tra le WRC2. Classifica piloti
WRC 2013, Rally di Grecia: vince Jari-Matti Latvala
Solo decimo il leader della classifica piloti Sebastien Ogier. Ottima la gara di Robert Kubica, primo tra le WRC2
WRC 2013, Rally di Argentina: vince Sebastien Loeb
Il pilota francese torna al mondiale e festeggia con il primo posto, secondo Ogier. Ordine di arrivo e classifica piloti
WRC 2013, Rally del Messico: vince Sebastien Ogier
Il francese bissa il successo ottenuto in Svezia e si conferma al comando della classifica generale. Ordine di arrivo