Notizie
Salone di Parigi 2012: Maserati GranCabrio MC, anteprima mondiale
24/09/2012
di Fabiana Muceli
L´ultima supersportiva della casa del tridente esordirà alla kermesse francese. Ecco le ultime indiscrezioni

Esteticamente si distingue per il paraurti anteriore con splitter e due feritoie laterali, mentre le linee del cofano motore mostrano un design più morbido. Ai lati, minigonne più evidenti e cerchi in lega neri da 20 pollici con dischi freno carboceramici in opzione. Nel posteriore spicca il grande estrattore d'aria con doppio scarico e l'appendice aerodinamica per l'ottimizzazione dei flussi.
Gli interni ospitano quattro persone e possono essere ampiamente personalizzati dal cliente con numerose offerte di listino, come le finiture in fibra di carbonio per la plancia e i sedili sportivi con guscio sempre in carbonio. Sotto il cofano il potente V8 4.7 litri da ben 450 CV e 510 Nm (rispettivamente 10 CV e 20 Nm rispetto alla GranCabrio Sport). Il propulsore è abbinato all'inedita trasmissione elettro-attuata con sistema MC Race Shift, regolabile in tre settaggi (Auto, Sport e Race) e in grado di offrire cambi di rapporto in soli 60 millisecondi.
Per conoscere le prestazioni e i dettagli della Maserati GranCabrio MC bisognerà attendere il Salone di Parigi 2012. Per ora si può solo ipotizzare una velocità massima molto vicina ai 300 km orari e un'accelerazione da 0 a 100 km orari sotto i 5 secondi.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Maserati GranTurismo Sport, anteprima mondiale al Salone di Ginevra
La vettura è la più potente della casa di Modena, grazie al nuovo propulsore V8 4.7 litri da 460 CV
Maserati GranCabrio Sport 2011, al Salone di Ginevra per stupire
Rinnovata potenza, con i 450 Cv, e consumi ridotti (del 6%) per la nuova supercar del Tridente