Notizie
TomTom per Android, l´app acquistabile su Google Play
05/10/2012
di Fabiana Muceli
Il software ora disponibile per il sistema operativo mobile di Google. Dettagli tecnici e prezzo sullo store

L'app di TomTom ricalca le funzioni presenti versione per i navigatori, come il TomTom HD Traffic, capace di indicare il percorso più rapido per raggiungere la destinazione prescelta, o l'IQ Routes, calcolo dei percorsi accompagnato dalle informazioni inserite dagli utenti TomTom. Presente anche TomTom Place che segnala i luoghi utili per il guidatore e offre la funzione riconoscimento vocale dei nomi delle vie.
Le mappe di TomTom per Android sono consultabili offline e non richiedono l'accesso a Internet. Continuano a funzionare anche in contemporanea con altri software o in caso di chiamata in entrata. Vengono inoltre segnalati gli autovelox e i limiti di velocità in ogni strada o autostrada percorsa. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, potranno essere scaricati gratuitamente “quattro volte l'anno per l'intera vita dell'app”, come indicato dal comunicato ufficiale dell'azienda.
Infine i dettagli tecnici: le mappe italiane occupano 482 MB di spazio sulla memoria dello smartphone, è necessaria almeno la versione Android 2.2 ed è compatibile solo con display da 800x480pixel e 854x480 pixel. Le risoluzioni maggiori verranno rese disponibili nei successivi aggiornamenti. L'app TomTom è acquistabile sul Play Store di Google a un prezzo di 34,99 euro, prossimamente destinato a salire, fino ai 50 euro.
I dati dei TomTom alla polizia dell´Olanda
La polizia utilizzava i dati forniti dai navigatori per individuare le zone funzionali al piazzamento degli autovelox
Virus nel PC tramite la Polizia di Stato
Utilizzando un indirizzo di posta elettronica della Polizia, alcuni hacker esperti, riuscivano ad entrare nei computer compromettendo molti dati sensibili
Mappe in 3D: Microsoft Street Slide la risposta a Google Street View
La società di Bill Gates tenterà di strappare il monopolio in questo ambito al servizio offerto da Google
e-Geos e Google condivideranno le immagini satellitari
Avviata una partnership strategica che garantirà nuovi servizi ad enti e aziende