☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz GLC F-Cell Concept

Scopri la Mercedes-Benz GLC F-Cell Concept: Scheda Tecnica prototipo
Mercedes-Benz GLC F-Cell Concept
       1   2   

Mercedes-Benz GLC F-Cell Concept prototipo

13/07/2016
Mercedes-Benz Concept destinata alla produzione, la Mercedes GLC F-Cell sarà commercializzata nel 2017. La vettura è un suv a idrogeno che impiega un modulo fuel cell che si avvale di un motore elettrico e una batteria agli ioni di litio da 9 kWh che permette di alimentare l'auto per circa 50 km. L'autonomia combinata di batteria e serbatoio di idrogeno è pari a 500 km. Il sistema fuel cell risulta ancora più compatto del 30% rispetto a quello in uso sul modello Classe B F-Cell.

Il dispositivo che trasforma idrogeno e ossigeno in elettricità è stato migliorato anche a livello di prestazioni e di costi produttivi. La batteria sarà ricaricabile sia da una presa domestica che da una colonnina pubblica. I due serbatoi per l'idrogeno sono stati realizzati in fibra di carbonio, contengono 4 kg di gas e possono essere ricaricati in circa tre minuti.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010