☰
Automania.it

Citroen - Auto Citroen Cxperience Concept

Scopri la Citroen Cxperience Concept: Scheda Tecnica prototipo
Citroen Cxperience Concept
       1   2   3   4   

Citroen Cxperience Concept prototipo

31/08/2016
Citroen La concept car Citroen Cxperience è lo studio di una berlina a due volumi, che rappresenta l’intenzione di Citroen di offrire una proposta di fascia alta. La sua silhouette, che punta a conquistare il mercato globale, rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia del marchio, che punta ad estendere la propria presenza sul mercato. Oltre allo stile, pienamente coerente con gli standard estetici del brand, la vettura non trascura il comfort, seguendo un programma destinato a garantire la piena vivibilità dell’abitacolo.

La concept car presenta ampie proporzioni (4,85 m di lunghezza e 2 m di larghezza), un tetto molto basso (1,37 m di altezza) e sbalzi ridotti (3 m di passo). La tinta Mizuiro verde acqua madreperla ne esalta lo stile e la dinamicità. L’abitacolo è stato progettato seguendo uno stile minimalista, ma caratterizzato dall’impiego di materiali premium, mentre il colore giallo agrumi tonificante ispira ottimismo e freschezza.

Oltre al volante ad una sola razza, la plancia flottante è lavorata in senso orizzontale. I sedili, curati in ogni dettaglio, sono rivestiti da un tessuto giallo con effetto trapuntato. Citroen Cxperience Concept car adotta una catena di trazione plug-in ibrida che abbina efficienza e alte prestazioni.
Le prestazioni dinamiche sono eccezionali grazie al motore che sviluppa da 150 a 200 CV e all’energia supplementare fornita dal motore elettrico (fino a 80 kW). La vettura può essere guidata in città in modalità 100% elettrica (ZEV - Zero Emission Vehicle) con un’autonomia di 60 km.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010