Notizie
EICMA 2012, dal 15 al 18 novembre alla Fiera di Milano
02/11/2012
di Fabiana Muceli
La 70esima Esposizione internazionale del motociclo sta per aprire i battenti: presenti tutti i grandi marchi

Saranno presenti tutti i grandi marchi, in risposta alla crisi globale che, come per il mercato auto, investe anche quello delle due ruote. Brand da oltre 30 Paesi e l'occasione unica per i visitatori di provare alcuni dei nuovi prodotti in commercio nel 2013. Oltre alle esposizioni, sono previste anche aree speciali come il MotoLive, spazio in cui avranno luogo gare ed esibizioni. Da non perdere la gara internazionale di quad e di supermoto, la finale del campionato europeo di supercross, l'MX freestyle, il trial acrobatico.
Pre gli appassionati, anche l'Eicma Custom dedicato alla personalizzazione, con i professionisti del settore provenienti da tutto il mondo, compresa l'Italia. Spazio alla mobilità sostenibile con il Green Planet che in questa edizione godrà di una superficie raddoppiata, con una pista interna per i test drive dei modelli elettrici ed ibridi. Inedito il premio Caschi d'Oro, una sorta di oscar del motociclismo in programma venerdì alle ore 19:30, assegnati ai migliori piloti italiani da Motosprint.
L'apertura dell'Eicma 2012 è prevista, come detto, giovedì 15 novembre dalle ore 10 alle ore 18:30. Venerdì e sabato la Fiera sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 20, mentre l'ultima giornata di domenica l'Esposizione chiuderà definitivamente alle ore 18.
News Correlate
Motor Bike Expo 2013: info e orari
Al via la sesta edizione del salone dedicato alle due ruote, con novità , anteprime, gare sportive. I prezzi dei biglietti
Novità di casa Honda all’Eicma 2012
Spazio alle tre sorelle della Classe 500 Honda CB500X, CB500F e CBR500R. Punta di diamante la Honda CBR600RR 2013
Tante le novità all’Eicma di Milano
Aprilia, Guzzi, Ducati, Piaggio e MV Agusta preannunciano tante sorprese alla 70ª all’Esposizione Internazionale del Motociclo che si svolgerà dal 15 al 18 novembre