☰
Automania.it

BMW - Auto BMW M4 CS

BMW M4 CS berlina
BMW M4 CS
       1   2   3   4   

BMW M4 CS

21/04/2017
BMW Grazie ad una linea sportiva e accattivante la BMW M4 CS affina gli stilemi del brand BMW M.Il frontale è caratterizzato da un inedito splitter che le conferisce dinamismo anche quando non è in movimento. L’andamento atletico delle linee si estende lungo il cofano motore realizzato inCFRP con il tipico powerdome, raggiunge il tetto abbassato nella sezione centrale fino al nuovo labbro aerodinamico del cofano del bagagliaio, anch’esso in carbonio, e sfocia nel diffusore posteriore, dove i quattro terminali di scarico sono stati integrati in modo perfetto.

Grazie all’utilizzo di materia plastica rinforzata con fibra di carbonio (CFRP), la nuova BMW M4 CS vanta un peso a vuoto di 1.580 kg, risultando leggera. Un ulteriore vantaggio del leggero ma robusto materiale composito CFRP è l’abbassamento del baricentro della vettura, che assicura alla BMW M4 CS una dinamica di guida più agile. Interessante il motore sei cilindri in linea della M4 CS da 460 CV, dieci CV in più della M4 con pacchetto Competition.

Attraverso il generoso utilizzo di Alcantara e pelle, gli ingegneri e designer della BMW M GmbH hanno creato degli interni dall’aspetto sportivo. La riduzione all’essenziale e il sensibile alleggerimento di peso sono stati il principio applicato ai pannelli interni delle porte e alle fiancate posteriori. Infatti, i componenti sono realizzati in fibre naturali compresse, materie prime rinnovabili e abbelliti da un look in carbonio. Al posto delle tradizionali maniglie delle porte, la BMW M4 CS si chiude tirando delle leggere cinghie.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010