☰
Automania.it

Peugeot - Auto Peugeot 108 Collection

Peugeot 108 Collection Special Edition
Peugeot 108 Collection
       1   

Peugeot 108 Collection

03/07/2017
Peugeot Versione speciale, la Peugeot 108 Collection offre un allestimento all’insegna del glamour con la proposta di tonalità interessanti come il Rosso Scarlet, il Blu Smalt, il Bianco Lipizan, il Grigio Gallium e l’inedito Giallo Pepita. Le tinte si abbinano al tetto in tela colorato, a maniglie di ingresso e specchietti retrovisori cromati e finestrini posteriori oscurati. Tra le particolarità si notano gli stickers sul profilo della vettura.

Nonostante l’estrema compattezza 0fferta dai suoi 348 cm, la vettura risulta spaziosa grazie alle cinque porte e a un bagagliaio da 180 litri. Presenti anche soluzioni funzionali come le luci diurne a LED, i fendinebbia, i cerchi in lega da 15 pollici e lo spoiler in tinta con la luce di stop integrata.

Nel catalogo troviamo anche la telecamera posteriore che, tramite una chiara grafica, avvisa quando si arriva al limite nelle manovre più strette. La vettura propone un ambiente curato, raffinato ma anche funzionale. Numerosi i vani portaoggetti, mentre lo smartphone è facilmente collegabile alla vettura sia con porta usb che con bluetooth, e comandabile direttamente dallo schermo touch screen da 7 pollici tramite la funzione mirror screen.

Per quanto riguarda le dotazioni dedicate alla sicurezza sono disponibili i dispositivi ABS, ESP, Hill Assist, l’avviso di superamento della carreggiata, la frenata autonoma di emergenza, sei airbag e i sensori di pressione degli pneumatici. La gamma 108 Collection è disponibile in versione tre o cinque porte, con tetto rigido o cabriolet motorizzazioni benzina che variano dal VTI da 69 CV al PureTech da 82 CV. Tutti i propulsori sono abbinati a un cambio manuale a cinque rapporti.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010