Notizie
Citroen DS4 Just Matt, serie speciale per il mercato italiano
04/12/2012
di Grazia Dragone
Cinque unità diesel e prezzi a partire da 28.250 euro per la nuova special del double chevron

Citroen DS4 Just Matt è la prima vettura ad offrire un’ampia gamma di colori opachi di serie, su tutti i colori metallizzati. La sua unicità è tutta concentrata nella carrozzeria opaca e nello stile e la cura dell’abitacolo.
Sono disponibili sette tonalità nel catalogo che, grazie al loro effetto opaco, richiamano elementi naturali: Terra (Matt Ground), Acqua (Matt Ocean), Ghiaccio (Matt Polar), Aria (Matt Cloud), Tempesta (Matt Storm), Fuoco (Matt Fire), Oscurità (Matt Shadow).
Il pack di dotazioni è ricco e include: climatizzatore automatico bizona, radio CD con USB, comandi al volante e Bluetooth, sensori di parcheggio posteriori, regolatore/limitatore di velocità , sensori pioggia/luci, rivestimenti e materiali pregiati.
Presenti, inoltre, cerchi in lega da 18 pollici Brisbane con verniciatura nero brillante.
La gamma delle unità si avvale di cinque motorizzazion diesel. Troviamo il propulsore 1.6 e-HDi 115 FAP Airdream che, grazie alla tecnologia micro-ibrida e-HDi, al sistema di recupero dell'energia in frenata e allo Stop&Start garantisce consumi ed emissioni di CO2 contenuti.
Il motore 2.0 HDi 135 FAP ed il 2.0 HDi 160 FAP concludono la gamma.
Just Matt è ordinabile su tutte le motorizzazioni HDi/e-HDi disponibili sull’allestimento SO CHIC.
Inoltre, Citroen DS4 Just Matt integra tecnologie in grado di rendere più sicura la guida quotidiana. Per una guida all’insegna del comfort è disponibile il regolatore/limitatore di velocità con Memorizzazione, mentre per la massima sicurezza attiva e passiva, l’Intelligent Traction Control offre aderenza anche con il fondo stradale scivoloso. Il sistema è completato da altri dispositivi come il freno di stazionamento elettrico automatico e l’Hill Assist, per l’aiuto alla partenza in salita.
Infine, Citroen DS4 Just Matt offre due servizi di assistenza a bordo: CITROËN Chiamata d’emergenza localizzata e CITROËN Chiamata d’assistenza localizzata, che si collegano ad un operatore in grado di identificare, localizzare e fornire assistenza tecnica o inviare i soccorsi.
Il listino è compreso tra i 28.250 euro della versione abbinata alla motorizzazione 1.6 e-HDi 115 FAP Airdream e i 32.050 euro del top della gamma 2.0 HDi 160 FAP. L’allestimento 1.6 e-HDi 115 FAP Airdream CMP-6 è offerto a 29.050 euro. Si sale a 29.350 con la versione 2.0 HDi 135 FAP fino ai 30.550 euro della configurazione abbinata al motore 2.0 HDi 160 FAP.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
DS Wild Rubis Concept 2013
Citroen presenta la nuova DS Wild Rubis Concept al Salone di Shanghai 2013