Volkswagen - Auto Volkswagen Polo 2018
Scopri la Volkswagen Polo 2018: Scheda Tecnica berlina
1 2 3
Volkswagen Polo 2018 berlina
07/09/2017
Per la configurazione della nuova Polo sono disponibili tre versioni di allestimento: Trendline, Comfortline e Highline. Entro la fine del 2017 si aggiungerà la sportiva Polo GTI. Per la Polo sesta generazione saranno disponibili otto efficienti motori benzina, diesel e a gas metano. In occasione del lancio sul mercato possono essere ordinati tre motori benzina tre cilindri: due 1.0 MPI, da 65 e 75 CV ed un TSI sovralimentato 1.0 95 CV.
Tutti i modelli adottano il sistema start/stop e di recupero dell’energia. Entro la fine dell’anno si aggiungeranno ulteriori cinque motori: due benzina, due diesel e uno a gas metano. La nuova serie è basata sul pianale modulare trasversale MQB. I designer hanno reso espressivi e futuristici anche gli interni. L’abitacolo è nuovo e tecnologico.
La Polo è la prima auto della sua categoria disponibile con strumentazione completamente digitale: in Italia, l’Active Info Display di ultima generazione è di serie sull’allestimento Highline. Rispetto al modello precedente, la nuova Polo è stata ampliata anche all’interno. Ogni dettaglio è personalizzabile grazie a una vasta gamma di nuovi colori (14 tinte) e cerchi (da 15 a 18 pollici, alcuni verniciati in contrasto cromatico), dash pad in otto diversi colori, due allestimenti interni e undici diversi rivestimenti dei sedili.