☰
Automania.it
Polestar - Auto Polestar 1
Scopri la Polestar 1: Scheda Tecnica coupè
Polestar 1
       1   2   3   4   

Polestar 1 coupè

25/10/2017
Polestar Polestar, il marchio ad alte prestazioni di Volvo si propone come marchio indipendente per auto elettriche. Il punto di partenza è rappresentato dalla Polestar 1, vettura dalla potenza di 600 CV, la cui produzione è prevista per la metà del 2019.

In dettaglio, siamo di fronte ad una Grand Tourer Coupé due porte, 2 posti più 2, spinta da un propulsore Electric Performance Hybrid. E’ un’auto elettrica supportata da un motore a combustione interna che assicura un’autonomia di 150 km in modalità elettrica, la più estesa autonomia rispetto a qualsiasi altro modello ibrido oggi presente sul mercato. Polestar 1 è la prima auto ad essere equipaggiata con la sofisticata tecnologia applicata al telaio resa possibile dalle nuove sospensioni elettroniche a controllo continuo della Öhlins – Continuously ControlledElectronic Suspension (CESi).

Il telaio in fibra di carbonio riduce il peso e aumenta la rigidità torsionale del 45%, contribuendo ad abbassare il baricentro dell’auto.
In aggiunta, Polestar 1 utilizza un doppio motore elettrico sull’asse posteriore che permette una distribuzione ottimale della coppia motrice a ciascuna ruota. Tutte le future Polestar avranno motorizzazioni elettriche.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010