Notizie
Renault Captur, crossover cittadino
12/01/2013
di Irene Masoni
Piccolo quanto basta per muoversi in città , posizione di guida rialzata e interni generosi. Sarà presentato a Ginevra

Stiamo parlando del nuovo Renault Captur, vettura con cui il marchio francese si affaccia, carica di aspettative, sul fortunato segmento degli urban crossover. Nonostante siano state già rivelate ufficialmente le immagini, il debutto è previsto tra poche settimane al Salone di Ginevra.
Le linee e la posizione di guida richiamano indiscutibilmente quelle di un Suv, il design esterno è fluido ed equilibrato ma allo stesso tempo dona al mezzo una sua personalità . Derivato dall’omonimo concept si distingue per l’ampia possibilità di personalizzazione: gli esterni sono bicolore ed anche per i rivestimenti interni sarà possibile scegliere tra una serie di diverse opzioni.
Una vettura generosa anche in termini di accessori. A disposizione troviamo infatti: dispositivo di assistenza per la partenza in salita, sensori posteriori di parcheggio, vivavoce. Non poteva mancare, a richiesta, anche sul Renault Captur, il nuovo sistema di connettività Renault R-Link dotato di touch screen e con sistema audio a sei altoparlanti integrato.
Per quanto riguarda invece le motorizzazioni si potrà scegliere tra versioni diesel o benzina, tutte tecnologicamente all’avanguardia e a bassissimo impatto ambientale.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Renault Symbioz: agile e versatile suv familiare
Il veicolo offre un ricco equipaggiamento
Renault Iconic: serie speciale dedicata alle compatte della gamma
Twingo,Clio e Captur vestono in modo unico e originale la nuova serie speciale di Renault
Renault Captur Hypnotic, special edition per il mercato francese
Più stile ed esclusività per il compatto crossover transalpino, ora proposto in una versione speciale ea tiratura limitata
Renault Captur, arriva il nuovo motore Energy dCi 110 Euro6
Il nuovo motore offre maggiore brio, ma consumi ed emissioni contenuti