Notizie
Seat Ibiza Cupra 2013: prime immagini ufficiali
28/01/2013
di Fabiana Muceli
Dettagli tecnici, allestimenti e motorizzazione della variante sportiva, mirata al pubblico giovane
Esteticamente spiccano i cerchi in lega da 17 pollici a cinque razze doppie, i gruppi ottici bi-xeno con luci diurne a LED, il terminale di scarico con uscita centrale e i paraurti di disegno sportivo. Per quanto riguarda invece variazioni e miglioramenti tecnici, la Seat Ibiza Cupra 2013 ha un assetto ribassato di 10 millimetri, sospensioni sportive e impianto frenante potenziato rispetto alla versione base, con dischi anteriori da 288 millimetri.
Nell'abitacolo sedili anatomici, rivestimenti opzionali in pelle bi-colore, volante in pelle con comandi del cambio integrati e strumentazione inedita. Il Seat Portable System con schermo da cinque pollici è in optional e include navigatore satellitare, computer di bordo, servizi di connettività Internet e supporto al Bluetooth.
Sotto il cofano il motore 1.4 TSI doppio turbo da 180 cavalli e una coppia di 250 Nm, abbinato cambio automatico DSG a doppia frizione e al differenziale XDS. Le prestazioni dichiarate parlano di una velocità massima pari a 228 km orari, e di un'accelerazione da 0 a 100 km orari in 6.9 secondi. Infine i consumi e le emissioni, rispettivamente di 5,9 litri ogni 100 chilometri139 g/km in media.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Seat Ibiza Cupra, dal concept alla produzione in serie
Presentata in veste di prototipo al Salone di Pechino, la vettura è pronta per la commercializzazione puntando su sportività e carattere
Seat Ibiza Cupra Concept, a Pechino parte l´offensiva al mercato cinese
La vettura promette senza deludere prestazioni straordinarie, tecnologie all’avanguardia e un equipaggiamento completo



