Notizie
Streaming life: i nuovi Mercedes-Benz Arocs Trucks
28/01/2013
di Maura De Sanctis
Gli ultra cattivi, specialisti per il cava-cantiere, rispettano anche gli standard di emissioni Euro VI

Il nuovo Arocs sarà disponibile in varie versioni a seconda delle esigenze del cliente: con betoniera, con cassone ribaltabile, a trazione integrale e con motrice per semirimorchio ed inoltre ci sarà la possibilità di optare per il Loader, adatto per i trattori e le betoniere che devono gestire bassi pesi e il Grounder, che serve invece per gestire le condizioni più estreme nei cantieri. Il camion, dotato di un motore OM 473 Blue Efficient Power che sprigiona una potenza di 380 kW - 460 kW, disponibile in quattro cilindrate, 7.7 l, 10.7 l, 12.8 l e un 15.6 l con valori di coppia massimi da 1.000 a 3.000 Nm, rappresenta il meglio per il settore delle costruzioni. Anche il peso non dispiace: l’Arocs sarà tra i veicoli per cantieri più leggeri, ad esempio un 8x4/4 mescolare potrà contenere fino a 8 m3 di calcestruzzo.
La casa della Stella continua dunque a rinnovare la sua gamma di camion a tutta velocità . A partire dal 2013 tutti i camion e trattori utilizzati su strada e off-road saranno noti con il nome di Arocs. I nuovi Trucks, fin dalla loro progettazione, sono stati studiati per soddisfare il futuro standard di emissioni e sono quindi disponibili in versione Euro VI.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Fca e il suo impegno in Africa
Non solo attività commerciali ma anche progetti di sostegno alle comunità locali
Freightliner Inspiration Truck, il primo truck a guida automatica
Il primo truck a guida autonoma è stato presentato negli States, durante evento inserito nei Guinness World Records
Mercedes-Benz Future Truck 2025, il futuro del trasporto
La Stella fornisce con il suo sistema di guida autonoma Highway Pilot una risposta realistica ai problemi del traffico
Mercedes-Benz, nuovi trucks Actros SLT e Arocs SLT
Presentata da Stefan Buchner in anteprima mondiale i nuovi camion per il trasporto pesante omologati Euro VI