Notizie
Citroen DS3 Cabrio in arrivo sul mercato ad aprile
30/01/2013
di Fabiana Muceli
La gamma di successo si arricchisce con la versione scoperta. Dettagli, caratteristiche e listino prezzi

Quest'ultimo è disponibile in tre versioni, nero, blu e in livrea che riproduce il monogramma DS. Citroen è riuscita a garantire la rigidità della struttura e a limitare l'aumento di peso in appena 25 kg. Per quanto riguarda il fronte personalizzazione, anche la DS3 Cabrio permette numerose possibilità : 7 colori esterni, 8 rivestimenti interni (a cui si aggiunge l'inedita pelle blu), 6 differenti decorazioni e 7 tipi di cerchi in lega.
Le motorizzazioni della Citroen DS3 Cabrio saranno invece quattro: i benzina 1.2 a 3 cilindri da 82 CV, il 1.6 VTi da 120 CV aspirato, il potente THP turbo da 156 CV ed il diesel e-Hdi 1.6 da 92 CV con cambio robotizzato a 6 rapporti e start&stop. Il listino prezzi partirà da 18.950 Euro, circa 2.500 Euro in più della versione a tetto chiuso. Sul mercato dal prossimo aprile, la Cabrio andrà a contribuire al successo della gamma che in Europa è riuscita a superare le vendite di marchi come Alfa Romeo, Lancia, Jaguar, Infiniti e Cadillac.
Dal 2012, sono state ben 300 mila le DS distribuite con la DS3 a fare da padrona (200 mila unità ). Seguono DS4 con 65 mila e DS5, che in meno di un anno ha già totalizzato 35 mila esemplari. Con un occhio di riguardo ai mercati cinesi e statunitensi, dove la Citroen ha trovato un terreno decisamente fertile.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Citroen C4 Picasso 2013, prime immagini ufficiali
Informazioni, dati tecnici e foto della nuova versione della multispazio, sul mercato italiano a giugno
Citroen C1 VANITY FAIR 10, stile e compattezza per la fashion car
Prezzi a partire da 12.000 euro per la compatta transalpina dedicata al pubblico femminile
Citroen al Salone di Parigi 2012
Esordio alla kermesse francese per la Citroen C3 Picasso, la Citroen DS3 Cabrio e la Citroen DS3 Electrum
Prime prove su strada per la Citroen DS3
La casa francese guarda al futuro e presenta a Parigi la nuova utilitaria che convince per stile e prestazioni