Notizie
Nuove Renault Scenic XMOD e Scenic, energia in mostra a Ginevra
05/02/2013
di Grazia Dragone
Il costruttore transalpino rinnova la gamma delle proprie monovolume puntando su design e d efficienza

Entrambe adottano i nuovi stilemi del marchio, che punta ad un frontale caratterizzato da una più spiccata personalità . Grande importanza viene, inoltre, dedicata alla gamma delle unità , che si avvale delle più recenti motorizzazioni Energy, che garantisco una riduzione dei consumi pari al 15%. Renault non dimentica la tecnologia, arricchendo le vetture con il sistema R-Link e della purezza del suono offerto da Bose®.
In dettaglio, Scénic XMOD e Scénic adottano la nuova identità di design del marchio, focalizzando la proria attenzione sul logo frontale, ingrandito, che spicca sul fondo nero brillante. Questo nuovo elemento contribuisce a valorizzare ulteriormente anche la nuova calandra. Più in generale si notano l’eleganza delle linee e la qualità dei materiali utilizzati, per un risultato all’insegna del dinamismo.
Nell’abitacolo, le curve sinuose della plancia integrano, oltre lo schermo TFT, una zona dedicata al navigatore e al sistema multimediale. Il nuovo sistema R-Link debutta su Renault Scénic XMOD e Scénic, dotate anche di un joystick di comando e di uno schermo touch screen.
Parliamo di motori. Le vetture adottano la gamma ENERGY la cui filosofia mira a ridurre i consumi e contenere le emissioni CO2 e i costi di esercizio, senza dimenticare il piacere di guida e l’affidabilità . Renault Scénic XMOD CROSS, Scenic XMOD e Renault Scénic adottano le 3 recenti motorizzazioni Energy. In particolare, il nuovissimo Energy 1.2 TCe 130cv Stop&Start garantisce consumi inferiori del 15% rispetto al precedente 1.4 TCe 130cv, con un risparmio di oltre 1 litro/100 km in ciclo misto.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Renault a Ginevra: a tutto elettrico
Tra le anteprime spicca la nuova concept elettrica Morphoz
Renault Kadjar, a Ginevra debutta il nuovo crossover
Proporzioni compatte e massimo appeal per il nuovo suv globale del marchio transalpino
Protagonista a Ginevra la Renault ZOE
Una berlina compatta con motorizzazione elettrica, è la protagonista dello stand Renault di Ginevra. In vendita a partire dall’autunno
Renault: a Ginevra uno stand ricco di concept
Captur, R-Space e le elettriche Twizy e Kangoo Express Maxi Z.E. rendono il parterre Renault uno dei più interessanti