☰
Automania.it

Pininfarina - Auto Pininfarina Battista

Scopri la Pininfarina Battista: Scheda Tecnica hypercar
Pininfarina Battista
       1   2   3   4   

Pininfarina Battista hypercar

12/03/2019
Pininfarina Esclusiva hypercar elettrica, la Pininfarina Battista è un omaggio a Battista Pinin Farina, fondatore della Carrozzeria Pinin Farina che avviò nel 1930. La vettura è stata disegnata nel centro stile di Cambiano, Torino, dal team guidato da Carlo Bonzanigo, e sarà realizzata a mano in un numero limitato presso l’atelier Pininfarina.la sportiva si presenta con un ricco corredo di innovazioni tecnologiche all’avanguardia, prestazioni adrenaliniche ed uno stile unico e distintivo.

Progettata per essere la prima hypercar di lusso full electric al mondo, sotto la carrozzeria in fibra di carbonio troviamo una potenza e una coppia che raggiungono rispettivamente 1.900 CV e 2.300 Nm, che promettono di sfiorare l’ambizioso tetto dei due secondi da ferma a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 350 km/h, fornendo un’autonomia a zero emissioni pari a circa 450 km. Sorprendente il potenziale di personalizzazione delle 150 vetture che saranno prodotte, realizzate secondo gusti e desideri del cliente.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010