Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen ID. ROOMZZ Concept

Volkswagen ID. ROOMZZ Concept prototipo
Volkswagen ID. ROOMZZ Concept
       1   2   3   

Volkswagen ID. ROOMZZ Concept

06/05/2019
Volkswagen La Volkswagen ID. ROOMZZ Concept è un SUV a emissioni zero, soluzione ideale per lavoro e tempo libero che sarà prodotto in serie dal 2021. Con questo modello il brand segue la strategia incentrata sulla elettrificazione della gamma, con autonomie vicine a quelle attualmente garantite dai motori tradizionali.

Come tutti i precedenti modelli ID., anche la nuova ID. ROOMZZ si basa sul pianale modulare per veicoli elettrici MEB. Il design richiama le linee della famiglia ID, pur offrendo spunti di originalità. Interessante la presenza di superfici di contatto continue fra singoli settori e livelli della carrozzeria. Il prototipo si avvale di un nuovo concetto dei sedili e degli interni. A bordo interagiscono i sistemi IQ.DRIVE, grazie ai quali il prototipo può muoversi in maniera automatizzato.

Con la modalità completamente automatizzata, le opzioni di configurazione dei sedili integrali permettono di trasformare l’abitacolo in un salotto. La ID. ROOMZZ è spinta da due motori elettrici. Il propulsore coassiale anteriore e il motore elettrico posteriore sviluppano rispettivamente 102 e 204 CV, per una potenza complessiva pari a 306 CV. In condizioni normali la trazione è posteriore. Un collegamento elettrico distribuisce la spinta della trazione integrale 4MOTION tra asse anteriore e posteriore, non appena sia necessario.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010